sabato 18 dicembre 2021, h. 16:30 presso l’ingresso principale della R.N.O. Saline di Priolo.
L’evento “Una Notte d’inverno in Riserva- Dante e la Natura”, organizzato dalla Lipu- Ente gestore della R.N.O. Saline di Priolo, è giunto quest’anno alla sua quarta edizione. A commentare i versi della Divina Commedia sarà Gianluca Majeli.
Il 2021 è l’anno del settecentenario della morte di Dante Alighieri, avvenuta a Ravenna, suo luogo d’esilio, nella notte tra il 13 e il 14 settembre del 1321. La Lipu, Ente gestore della R.N.O. Saline di Priolo, celebrerà il Sommo Poeta leggendo alcuni suoi versi in cui si parla di Natura.
Finalmente l’evento torna ad essere ospitato lungo i sentieri di Saline di Priolo, nel suo suggestivo panorama notturno.
Sarà anche l’occasione per fare il punto della situazione sulla rinascita della riserva Saline di Priolo e un modo per scambiarsi gli auguri per le prossime festività.
Appuntamento ore 16:30 presso il cancello principale della R.N.O. Saline di Priolo ed è consigliato avere una propria torcia e un bicchiere (non usa e getta) per il brindisi di fine attività.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Priolo Gargallo- VI Settore nell’ambito del progetto “A spasso nella rete Natura 2000”.